sabato 19 dicembre 2015

Essence: fondotinta All About Matte! (review)

Ciao a tutte!!
Oggi vi vorrei parlare di un fondotinta che ho provato ultimamente: ''All About Matte'' di Essence, appunto.


Premetto che il prodotto in questione mi è stato regalato da una mia cara amica, che essendo rimasta delusa dall'acquisto, ha deciso di farlo provare a me. Lei, probabilmente abituata a fondotinta molto pesanti, ha trovato questo della Essence poco coprente per i suoi abituali standard, cosa che aveva previsto al momento dell'acquisto..ma per il misero prezzo di circa 4€ ha ceduto alla tentazione!
Io ho una pelle piuttosto grassa e a tendenza acneica, per questo cerco di stare il più attenta possibile agli ingredienti dei prodotti per il viso che utilizzo, ma pur non essendo l'inci un granchè ho voluto comunque provarlo.



INCI: AquaCyclopentasiloxaneButylene glycolCyclohexasiloxaneBis-peg/ppg-14/14 dimethiconeGlycerinSodium chlorideTalcDisteardimonium hectoriteCaprylyl glycolPropylene carbonateTriethoxycaprylylsilaneBiosaccharide gum-1Lycium barbarum fruit extractPunica granatum fruit extractMangifera indica fruit extract,Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamateCitric acidSodium benzoate,Potassium sorbatePhenoxyethanol, Parfum, CI 77491CI 77492CI 77499CI 77891.


Il fondotinta ha una consistenza cremosa ma non ''pesante'' e applicandone una quantità  non troppo abbondante si ottiene un risultato decente: il fondotinta lo abbiamo e si sente, ma non fa quell'effetto ''mascherone'' tanto odiato...

La colorazione, nel mio caso la 05 Vanilla, è un pò giallina ma se applicato bene (e in quantità moderata, mi raccomando) non è poi così terribile l'effetto..
La durata? Se avete una pelle grassa come la mia e non proprio perfetta dopo qualche ora la pelle comincerà a lucidarsi e a fare quell'effetto ''era meglio non averlo messo'', ma penso che la cosa sia risolvibile applicando una buona cipria.





Per quanto mi riguarda la coprenza è buona, l'effetto matte si nota, la profumazione è davvero buonissima (a me piace un sacco,rispetto a molti altri fondotinta che mi nausea solo averli  in faccia..) e anche se ha la pecca di un inci non proprio naturale, non boccerei questo prodotto del tutto,visto il prezzo molto economico.
Infatti, per me può essere utilizzato una volta tanto per occasioni particolari, ma non tutti i giorni (o almeno non da chi ha una pelle delicata e problematica come la mia!).

E voi l'avete provato? Cosa ne pensate?

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento